Chiama lo studio al +39 045 690026 per ulteriori informazioni

Attività

Ortesi digitali in silicone a Bovolone

Nello Studio Podologico Vicentini Anna, a Bovolone, si eseguono attività di rieducazione e ricostruzione ungueale, con tecniche di ultima generazione, non invasive e specifiche per ogni esigenza, oltre a numerosi altri servizi legati alle ortesi digitali in silicone, la realizzazione di solette posturali e plantari e taping neuromuscolare.

Ortesi in silicone

Le ortesi digitali in silicone sono indicate per compensare le deformità delle dita, come ad esempio l’alluce valgo, le dita a griffe e le dita a martello, o per proteggere le aree cutanee sottoposte a sollecitazioni dolorose che possono provocare fastidi continui durante tutto l'arco della giornata.

Realizzazioni solette plantari e solette posturali

Plantari (Tipo Ledos)

Il nostro studio podologico è specializzato nella realizzazione di plantari anatomici su misura, per adulti, bambini, anziani e sportivi.

Solette Posturali Propriocettive

Realizziamo anche Solette Posturali Propriocettive perfettamente calzanti e su misura. 
Si tratta di solette caratterizzate da piccoli spessori (1-3 mm), posizionati in punti specifici della pianta del piede.
Attraverso questo tipo di stimolazione vengono attivate, per via riflessa, specifiche catene muscolari, permettendo un riequilibrio immediato del tono posturale e, quindi, della postura generale del soggetto.

Taping neuromuscolare

Sotto richiesta o necessità il nostro studio esegue attività di Taping NeuroMuscolare su piede e caviglia. 
Il Taping neuromuscolare non è una tecnica invasiva né farmacologica. Si tratta invece una terapia biomeccanica che utilizza stimoli decompressivi e compressivi a scopo clinico e riabilitativo.

Se vuoi saperne di più su tutte le soluzioni proposte dallo studio, compila il modulo che trovi in pagina Contatti

Share by: