Trattamenti risolutivi per le verruche plantari Verona e Bovolone

Vai ai contatti

Su prescrizione medica, Carlotta Velardi e Vicentini Anna Podologa esegue trattamenti innovativi, indolori e incruenti per la cura delle verruche dei piedi.


La dottoressa riceve a Verona e Bovolone: se desideri avere maggiori informazioni sui trattamenti, sulle attività e sui servizi svolti, o se hai bisogno di prenotare un appuntamento, contatta lo studio di podologia con un'email, con una telefonata o compilando il modulo online.

Verruche plantari

Lo studio podologico Carlotta Velardi e Vicentini Anna Podologa di Bovolone e Verona, è specialista nel trattamento elle verruche dei piedi.


Per “verruca” si intende una piccola escrescenza cutanea, con sfumature giallo-grigiastre, dovuta all'ispessimento dello strato corneo: questo ispessimento è a sua volta provocato da un’infezione virale dovuta ad alcuni ceppi dell’HPV, il virus del papilloma umano. Solitamente le verruche si presentano in particolare sulle piante dei piedi e sul contorno ungueale e possono essere suddivise in diverse tipologie: verruche plantari semplici, verruche plantari a mosaico e verruche periungueali.

  • Cura delle verruche

    Slide title

    Write your caption here
    Button

La letteratura medica ha isolato alcuni fattori di rischio da tenere in considerazione poiché favoriscono l’attecchimento dei ceppi del virus del papilloma umano. Tra questi la presenza di lesioni cutanee, che favoriscono l’ingresso dei virus (poiché una pelle sana e priva di ferite oppone una maggiore e più efficace resistenza all’attacco virale); l’indebolimento delle difese immunitarie (che ha come conseguenza un aumento della suscettibilità all’infezione); la condivisione dell’uso di ciabatte e di oggetti per la cura delle unghie; l'indossare scarpe e/o calze che non permettono una corretta traspirazione del piede (la pelle macerata è più suscettibile all’infezione); il camminare scalzi in luoghi in cui c'è un evidente rischio di infezione, come possono essere il bordo piscina, gli spogliatoi delle palestre e i piatti delle docce.

 Hai verruche sui piedi? Chiama la podologa per cominciare un trattamento efficace e indolore

Telefona
Share by: